GETTING MY AVVOCATO PER MAFIA TO WORK

Getting My Avvocato per mafia To Work

Getting My Avvocato per mafia To Work

Blog Article

A dicembre 2019, indagando sul nickname "Peppe589", viene perquisito un ingegnere informatico residente a Milano. Nulla di fatto, è un esperto di Personal computer ma con la pagina World wide web su Santino Laudicino non c'entra.

Qual è la vera storia di Antonio Bardellino, padrino della camorra casertana, legato a Cosa Nostra siciliana e progenitore di quello che sarebbe poi diventato il clan dei Casalesi? E' stato ammazzato nel maggio 1988 in Brasile e sepolto da qualche parte sotto la sabbia, appear racconta il collaboratore di giustizia Carmine Schiavone?

Mannoia riferì, quindi, sui legami fra le attività finanziarie di Michele Sindona e l’opera di riciclaggio da parte di alcuni capimafia di Cosa Nostra, specificando che da alcune conversazioni intervenute con Bontate aveva appreso che “John Gambino e Stefano Bontate e Salvatore Inzerillo, hanno effettuato dei grossi investimenti su lodge, terreni e anche su delle Avvocato per mafia finanziarie, sia nell’isola di Aruba sia anche in Florida”[thirteen].

. È un mutamento importante del fenomeno camorristico, che avviene tra gli anni Settanta ed Ottanta e che ne segnerà inoltre la massificazione, portando all’emersione di bande criminali e

Abbiamo processi che durano five-6-7 anni e Nordio risponde a tutto questo con la separazione delle carriere dei magistrati?”. for every il giornalista, che dal 2007 deve muoversi scortato dalle forze dell’ordine per un attentato ai suoi danni progettato dalla mafia in Sicilia, “non è questo il modo giusto per risolvere i veri problemi del malfunzionamento della nostra giustizia. Per un governo appear quello della Meloni non è così che ci si pone, con autorità e forza, contro il malaffare che inquina società civile e attività politica”. 

A proposito del movente dell’omicidio di Salvo Lima, Mutolo affermò che in tal modo si volle dare sia una sanzione per l’esito negativo del ‘maxiprocesso’ palermitano, sia un avvertimento a quel mondo politico che “dopo aver attuato per moltissimi anni un rapporto di pacifica convivenza e di scambio di favori con Cosa Nostra […] non aveva più tutelato gli interessi dell’associazione proprio in occasione del processo più importante”[eight].

59Il primo aspetto, quello che riguarda l’ambito storico, è più immediato. Per tutti gli anni Settanta in Italia, e in particolare nelle regioni meridionali, si verificano fatti di sangue riconducibili alla criminalità organizzata.

della NCO). Questa azione spinge Serra advertisement essere visto «occur un soldato della Nuova Famiglia»45. È così che, nella guerra tra Cutolo e Alfieri, il paganese prende le parti del secondo e vi entra in rapporto di comparaggio. Tutto ciò, inevitabilmente, gli costa la condanna a morte da parte dello stesso Cutolo46.

Il 15 ottobre, dopo una digital camera di consiglio durata owing ore, la Seconda Seziona Penale della Corte di cassazione dispose il rigetto dei ricorsi presentati con condanna di Giulio Andreotti al pagamento delle spese processuali e con conseguente conferma del giudizio di secondo grado.

nel settore dell’elettronica. In veste di delegato della CGIL, Ferraioli si batteva per migliorare la qualità delle forniture di cibo. In particolare, denunciava la scarsa qualità delle carni, probabilmente frutto di una truffa ai danni della Comunità Europea messa in atto dalla camorra e da alcuni amministratori comunali.

“Pecorelli e dalla Chiesa” riferì il collaboratore “sono infatti cose che si intrecciano fra di loro”[twenty].

Non essendo un esperto di legge non è in grado di prendere delle decisioni penalmente valide e che lo possono aiutare, anzi senza volere con delle dichiarazioni incaute potrebbe aggravare ancora di più la sua situazione.

Successivamente, nell’interrogatorio del sixteen aprile 1993, aggiunse in precisazione: “Quando Riina Salvatore mi mandò da Salvo Ignazio perché dicessi al Salvo di dire a Lima Salvatore di ‘contattare il nostro comune amico’ for each risolvere i problemi del maxiprocesso, in realtà mi indicò il nome della persona da contattare in quella del senatore Giulio Andreotti; preciso meglio che mi fu detto ‘l’onorevole Andreotti’. […] Devo però aggiungere che il Riina mi dette un altro messaggio da riferire al Salvo, e cioè che egli voleva un appuntamento per incontrare l’on.

E se Santino, si chiedono in Procura, fosse stato "concepito" for every mandare messaggi a qualcuno legato alla camorra o advert altre mafie, anche radicate all'estero, visto che occur luogo di morte si indica New York? Tra le righe vengono citati thanks magistrati: l'attuale procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, che aveva indagato sul clan dei Casalesi a partire dagli anni '90, e il pm Ardituro, che ha condotto le principali inchieste sulla cosca istruite nel decennio successivo e che aveva iniziato advertisement occuparsi di Bardellino proprio in quei giorni, nel riserbo più totale, per approfondire le circostanze della morte presunta del manager.

Report this page